Nella modalità Schermo intero, le pagine PDF occupano l'intero schermo. La barra dei menu, le barre degli strumenti e i controlli della finestra sono nascosti. L'apertura di un file PDF può essere impostata dall'autore in modalità Schermo intero oppure in base alle diverse esigenze degli utenti. La modalità Schermo intero viene utilizzata spesso per le presentazioni, a volte con la funzione di transizione e avanzamento automatico delle pagine.
Nella modalità Schermo intero il puntatore resta attivo in modo da consentire la selezione dei link mediante clic e l'apertura delle note. Esistono due metodi per spostarsi all'interno di un file PDF in modalità Schermo intero: è possibile utilizzare le scelte rapide da tastiera per i comandi di spostamento e ingrandimento, mentre le preferenze Schermo intero consentono di visualizzare i pulsanti di navigazione da utilizzare per cambiare pagina o chiudere la modalità Schermo intero.
La barra di navigazione Schermo intero presenta i pulsanti Pagina precedente , Pagina successiva
e il pulsante per la chiusura della vista Schermo intero
. Questi pulsanti si trovano nell'angolo inferiore sinistro dell'area di lavoro.
Se la barra di navigazione Schermo intero non viene visualizzata, è possibile eseguire lo spostamento all'interno di un file PDF utilizzando le scelte rapide da tastiera.
Premere Ctrl+L/Comando+L.
Premere Esc. La disattivazione mediante il tasto Esc deve essere selezionata nelle preferenze Schermo intero. Si tratta dell'impostazione predefinita.